top of page
Screenshot 2024-04-26 123339 (1).png

Abusi permessi di malattia

Se sospetti di abusi sui permessi di malattia

Sfondo bianco

Se nutri il sospetto di abusi relativi ai permessi di malattia, la nostra azienda di investigazione è qui per offrirti un'analisi approfondita e professionale.

Il nostro team di esperti è specializzato nel monitoraggio e nella verifica dei comportamenti, garantendo che tutte le indagini siano condotte con la massima riservatezza e conformità alle normative vigenti. 

Sfondo bianco

La legge 104

Se hai dei dipendenti, saprai che la legge italiana garantisce grandi tutele ai lavoratori che si assentano dal lavoro a causa di una malattia o per assistere un parente malato (usufruendo della legge 104). Ma chi garantisce il datore di lavoro, quindi te e la tua attività?

La visita fiscale dell'INPS

Puoi chiedere all’INPS di effettuare una “visita fiscale”. In questo caso viene inviato un incaricato che verificherà se il malato è effettivamente in casa negli orari prestabiliti. La “verifica” raramente va oltre il controllo della presenza presso il domicilio e anche in caso di “irreperibilità”, il dipendente potrà trovare il modo di giustificarsi attraverso un certificato di visita medica, non sempre realmente avvenuta.

Le domande senza risposta

E se il lavoratore si trova a casa ma svolge un secondo lavoro?
E se il lavoratore esce di casa fuori dagli orari prestabiliti di controllo?
E se il lavoratore non è realmente malato o abusa del suo stato di malattia?

Se ci si affida alla forza pubblica, queste domande rimangono senza risposta. L’unico che può rispondere a queste domande è l’investigatore privato.

Il ruolo dell'investigatore privato

L’investigatore privato ricopre un ruolo sociale fondamentale, aumentando le tutele nei confronti dell’azienda. Grazie alla licenza investigativa, rilasciata dalla Prefettura, può indagare sul dipendente per scoprire se il lavoratore dichiara il vero oppure mente. Affidandosi a un investigatore con regolare licenza, tutte le prove raccolte sono valide in tribunale e possono essere utilizzate per procedere con il licenziamento per giusta causa per abuso di malattia o 104.

La nostra esperienza

La nostra agenzia investigativa, titolare di licenza prefettizia, da anni assiste le aziende nella ricerca di prove certe e valide. La nostra case history, così come i nomi dei nostri clienti, sono coperti dal segreto professionale, ma possiamo garantire che negli ultimi 3 anni abbiamo mantenuto una media di 5 incarichi investigativi aziendali ogni mese, dei quali il 65% si è risolto con licenziamenti per giusta causa non impugnati grazie all'abbondanza di prove a favore.

Collaborazione con studi professionali

La nostra agenzia è in grado di collaborare efficacemente con studi legali e consulenti del lavoro, offrendo un supporto investigativo completo e professionale. Lavoriamo a stretto contatto con avvocati e consulenti del lavoro per garantire che tutte le prove raccolte siano presentate correttamente e possano sostenere le azioni legali intraprese. Questo approccio sinergico consente di rafforzare le cause legali e di fornire un quadro dettagliato e solido delle irregolarità commesse dai dipendenti, assicurando che le decisioni aziendali siano supportate da evidenze concrete e inattaccabili.

Proteggi la tua azienda con l'investigatore privato

Sfondo bianco

 La figura dell'investigatore privato

L’investigatore privato è innanzitutto un professionista che ha ottenuto una licenza di polizia rilasciata dalla prefettura competente (licenza 134 TULPS). È fondamentale sapere che se l’investigatore non è titolare di licenza, commette il reato di abuso della professione e chi ne fa uso concorre nel reato, oltre ad invalidare tutte le prove raccolte.

Come avviene il primo contatto?

Il cliente può scegliere come contattare l’investigatore tra le 

diverse modalità di contatto che il nostro sito offre.

Il primo appuntamento

Una volta fissato il primo appuntamento, il cliente parlerà direttamente con Francesco Verona, il quale ascolterà la problematica e proporrà soluzioni personalizzate in base agli obiettivi del cliente. Al termine della conversazione, sarà proposto un preventivo di spesa e, se d’accordo, si dovrà compilare un mandato d’incarico (come previsto dalla legge e dalla privacy).

Raccolta informazioni

L’investigatore chiederà al cliente tutte le informazioni necessarie per iniziare l’indagine, tra cui:

 

  • Foto della persona

  • Tipo di auto/moto utilizzata

  • Residenza

  • Luogo di lavoro

  • Abitudini

  • Orari


Qualora il cliente non disponesse di alcune informazioni, potrà reperirle autonomamente.

Svolgimento dell'indagine

Da quel momento inizia la vera e propria indagine. Il cliente rimane sempre in contatto con il suo referente, mentre l’agente investigativo procede con le operazioni. Tutte le indagini sono svolte in accordo con il cliente ed il referente aggiorna costantemente e periodicamente il cliente sugli sviluppi.

Conclusione dell'indagine

Raggiunto l’obiettivo, l’indagine si conclude. Qualora l’indagine dovesse terminare prima del previsto, il cliente pagherà solo per il lavoro svolto. Al termine dell’indagine, tutte le prove raccolte saranno inserite in una formale relazione a firma del titolare della licenza, la quale avrà pieno valore legale e potrà essere utilizzata in tribunale.

Contattaci


Per maggiori informazioni o per fissare un appuntamento, non esitare a contattarci attraverso una delle modalità offerte.

Noi di Trace Group Srl siamo qui per assisterti con professionalità e discrezione; non è un caso che il nostro team sia sempre pronto a rispondere alle tue domande e fornirti tutto il supporto di cui hai bisogno. 

Come lavora un vero investigatore privato?

Se quindi hai qualche dubbio non esitare a contattarci!

Se hai dei sospetti riguardo al comportamento del tuo coniuge, possiamo aiutarti a raccogliere tutti gli elementi di prova necessari per creare una documentazione completa e dettagliata. Questa documentazione potrebbe essere utilizzata anche in sede legale, in caso di separazione.

Logo azienda
Immagine detective informatico
Francesco Verona

Useful information

[ Technical study ]

Via XX Settembre, 12/4, 16121 Genoa (GE), Italy - Fax: 010 8935639 - Tel: +39 010 532234

[Investigation Institute]

Via IV Novembre, 12 - 17047 Vado Ligure (SV), Italy

Email: segreteria@veronaec.eu

VAT number 02133830998 © Francesco Verona


Tel: +39 347 2537158

Email: info@tracelabgroupsrl.it

PEC: tracelabgroupsrl@legalmail.it

RNPA P000005533

LICENZA INVESTIGAZIONI:

Prot N°70423/19 – Area 1°

Privacy policy
Cookie policy

P.IVA 02899980995 © Francesco Verona

bottom of page